Il nuovo Re by Herbie Brennan

Il nuovo Re by Herbie Brennan

autore:Herbie Brennan
La lingua: it
Format: azw3, mobi, epub
pubblicato: 2013-11-14T01:38:25+00:00


QUARANTOTTO

Mentre Sulfureo lo trascinava fuori, il corpo della defunta Acherontia Atropos somigliava a un mucchietto di stracci e non pesava molto di più.

Che posto perfetto per commettere un delitto! Neanche un'anima in giro e, nell'improbabile caso che qualcuno si fosse avvicinato, le cornacchie lo avrebbero avvertito in tempo.

Sulfureo si guardò attorno. Era la sua prima occasione di esaminare a dovere la proprietà appena ereditata. L'interno lo avrebbe controllato più tardi, ma ora come ora gli serviva urgentemente una vanga. Ci fosse stato altro vino, avrebbe potuto scioglierci il corpo della consorte, ma le poche gocce rimaste sul fondo della caraffa non sembravano sufficienti. (Però la tavola si era sbriciolata. ) Quello che gli serviva era una bella tomba appartata e un paletto da piantarle nel cuore per assicurarsi che nessun impiccio-ne ficcanaso la facesse resuscitare prima che andasse ai vermi.

Trovò la vanga nella rimessa in giardino, afferrò la defunta sposa per i capelli e la trascinò nel bosco.

Per quanto il corpo fosse leggero, bastarono poche centinaia di metri a fargli mancare il fiato, ma per fortuna individuò quasi subito un punto sotto una vecchia quercia dove il terreno sembrava ragionevolmente soffice, e cominciò a scavare.

Intanto lasciò che la sua mente si volgesse al futuro. Era abbastanza sicuro che un giorno o l'altro quel suo disgustoso fratello sarebbe venuto a cercarla, ma non prima che finisse la luna di miele... una settimana o giù di lì. Nel frattempo lui avrebbe avuto tutto il tempo di svuotare e vendere la casa, e trasferirsi da qualche parte a Gnammeth Croz, in una confortevole dimora di campagna abbastanza appartata da non attirare l'attenzione dal nuovo Monarca Pyrgus. Era la perfetta fine di un matrimonio.

Quando la fossa fu abbastanza profonda, ci gettò dentro il corpo senza esitare. «Addio, carissima» disse allegramente. «È stato splendido, finché è durato.»

Stava per cominciare a ricoprirla, quando le cornacchie esplosero in volo dagli alberi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.